Chiese

20 Novembre 2019

Chiesa del SS. Crocifisso

La fondazione di questa chiesa risale al XVII secolo. Secondo la leggenda essa si trova sulle fondamenta di una taverna nella quale si fermarono per qualche giorno alcuni zingari che avevano tra le loro casse piene di mercanzie un Crocifisso nero.

Nel 1624 la chiesa fu concessa al Capitolo di Latiano e nel 1697 fu costruito l’altare maggiore, in legno intagliato in stile barocco.

Chiesa Cristo Crocifisso - altare maggiore

1 November 2019

La fondazione di questa chiesa risale al XVIII secolo in questa chiesa si conservano le reliquie della Santa Croce e spina di Gesù Cristo

Chiesa del Crocifisso - Crocifisso ligneo