Chi siamo

25 Maggio 2024

Rinnovo organi sociali 2024 – 2028

Si sono svolte domenica 11 maggio u.s. presso il Centro Polifunzionale Graziano Zizzi le votazioni per il rinnovo degli organi sociali dell’associazione Pro Loco Latiano APS per il quadriennio 2024-2028.

L’Assemblea dei Soci ha confermato nel Consiglio Direttivo Crocifisso Di Tommaso, Cosimo Galasso, Marina Menga, Tonino Nacci, Mauro Rubino e Valeria Vacca e ha voluto nel proprio organico le nuove socie Madia Frumento, Carla Lamendola, e Raffaella Papadia, dando così un volto prettamente femminile al nuovo Direttivo, animato già dalla voglia di mettersi in gioco con iniziative sempre più coinvolgenti e variegate.

Nella stessa giornata sono stati eletti Probiviri Claudio Argentieri, Vincenzo Mustich e Piero Palma.

Il Consiglio Direttivo riunitosi venerdì 17 maggio u.s. ha eletto all’unanimità Cosimo Galasso Presidente, Tonino Nacci Vice-Presidente, Crocifisso Di Tommaso Tesoriere e Valeria Vacca Segretaria.

Grande soddisfazione per la fiducia confermata, che non fa altro che motivare ulteriormente il Direttivo e l’Assemblea tutta nella promozione del territorio. La nostra Pro Loco è da sempre impegnata nell’organizzazione di eventi e manifestazioni che danno lustro alle tradizioni, alla cultura locale e al patrimonio materiale e immateriale della nostra città di Latiano. Altro impegno costante della nostra Associazione è l’accreditamento al Servizio Civile Universale, grande opportunità sia per i giovani che per il territorio. Il raggiungimento degli obiettivi progettuali si ottiene grazie all’impegno dei soci e grazie alla rete costante creata con i territori circostanti tramite la Delegazione Alto Salento dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane).

Tutti questi presupposti animano la nostra Associazione dell’impegno e della voglia di continuare sulla strada già segnata della promozione e valorizzazione del territorio.

Rinnovo organi sociali 2024 – 2028
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Eventi 15 Settembre 2024

CICLOnotturna – Giovedì 19 settembre 2024

𝐂𝐈𝐂𝐋𝐎𝐍𝐎𝐓𝐓𝐔𝐑𝐍𝐀 – 𝑰 𝑴𝒆𝒔𝒔𝒂𝒑𝒊 Col meraviglioso panorama latianese, 12 km in bicicletta alla scoperta dei resti della Torre nella Masseria Asciulo con la partecipazione della Federazione Ciclistica Italiana in occasione della Settimana Europea della Mobilità, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale.

Castello 14 Settembre 2024

Sala Flora

L’amministrazione comunale nel 1927 fece decorare il Salone principale del palazzo, che conteneva la maggior parte della Quadreria, dal pittore locale Agesilao Flora, uno degli esponenti più interessanti del panorama artistico tra XIX e XX secolo, un’artista poliedrico che fu ritrattista, decoratore, paesaggista ed anche abile cartapestaio.

Eventi 13 Settembre 2024

Settimana europea della mobilità 2024

Percorsi per il futuro – Piccoli passi per un comportamento sostenibile L’Amministrazione Comunale presenta il programma di iniziative di informazione e sensibilizzazione alla mobilità sostenibile, al piacere della 𝒍𝒆𝒏𝒕𝒆𝒛𝒛𝒂, al grande valore dell’𝒂𝒎𝒃𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 che ci circonda, delle bellezze cittadine e naturalistiche.

Itinerario Extra-urbano 2 Settembre 2024

Torrione Asciulo

Situato vicino alla masseria omonima, il torrione Asciulo è una struttura di età classica, con pianta quadrangolare, di cui si ipotizza l’utilizzo come torre di avvistamento.

torna all'inizio del contenuto