Seguici su

Eventi

4 Dicembre 2022

Pettolata al Museo – 8 Dicembre

La Pettolata è una tradizione che la locale associazione Pro Loco, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, rinnova di anno in anno in occasione della solennità dell’Immacolata. L’evento si svolgerà giovedì 8 dicembre a partire dalle 18 presso il Museo delle Arti e Tradizioni di Puglia, in via S. Margherita 91.
L’evento è un’occasione per prendere parte ad un momento di gioia e di aggregazione in procinto delle festività natalizie attese soprattutto dai più piccoli. Questi ultimi avranno un ampio spazio a loro dedicato con la narrazione di storie del tempo passato, li Cunti della tradizione, allo scopo di stimolare la loro curiosità e fantasia.
Coccolati dal gusto avvolgente della tradizionale pettola, un impasto lievitato di acqua e farina e fritto a forma di pallina in olio nostrano, tutti i partecipanti accompagnati da un buon bicchiere di vino respireranno il profumo del Natale che sta per arrivare, fatto di tavolate con cibi caratteristici e soprattutto dalla voglia di stare insieme. Ad animare la serata vi sarà il Circolo Mandolinistico In punta di plettro di Francavilla Fontana, BR.
Per ulteriori info:
Pro Loco Latiano, via S. Margherita 91
0831727871
prolocolatiano@libero.it
Latiano (Brindisi)
Polo museale
Via Santa Margherita, 89
ore 18:00
ingresso libero

Pettolata al Museo – 8 Dicembre
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicati 31 Gennaio 2023

Orari Museo

Orari Museo Lunedì- venerdì dalle 9 alle 12 Martedì – venerdì dalle 16 alle 19 Sabato e domenica e festivi su prenotazione Per ulteriori informazioni contattarci alla mail museo@comune.

Comunicati 28 Gennaio 2023

Tesseramento Pro Loco Latiano 2023

#tesseramentoprolocolatiano2023 Tesseramento Pro Loco Latiano 2023 28 January 2023 Entra anche Tu a far parte della famiglia delle Pro Loco d’Italia! Le tessere sono da oggi disponibili.

Eventi 17 Dicembre 2022

CONCERTO DI SANTO STEFANO “MATER SABINA”

Giunta alla sua XXVI edizione, il concerto di Santo Stefano , organizzato dalla ProLoco, col patrocinio della Città di Latiano presenta quest’anno: MATER SABINA.

torna all'inizio del contenuto