17 Dicembre 2022

CONCERTO DI SANTO STEFANO “MATER SABINA”

Giunta alla sua XXVI edizione, il concerto di Santo Stefano , organizzato dalla ProLoco, col patrocinio della Città di Latiano presenta quest’anno: MATER SABINA.
La serata di solidarietà , si terrà Lunedì 26 dicembre alle ore 19:00, presso la Chiesa Santa Maria della Neve a Latiano.
Protagonisti del concerto: Raffaello Simeoni (Rieti) cornamusa, organetto, chitarra, liuti; Susanna Buffa (Roma) voce, chitarra autoharp;
Marcello De Carolis (Potenza) chitarra classica e chitarra battente;
Marcello Iamele (Frosinone) flauti e strumenti a fiato della tradizione.
Una sterminata sequenza di note figlia degli innumerevoli strumenti suonati dagli eclettici musicisti, che durante la loro carriera hanno percorso varie strade del mondo della musica tradizione ed al contempo contaminata.
Quella che si dipana dinnanzi all’ascoltatore è una storia antica, piena di ricordi, tradizioni, terra e sudore, dolori e passioni.
Quasi tutto il lavoro è sostenuto da sonorità lievi, capaci di mantenere le atmosfere su un piano di grande leggerezza ma, al contempo, di straordinaria efficacia lirica grazie alla lunghissima esperienza dei quattro musicisti, maestri nei rispettivi strumenti.

17 December 2022