29 Settembre 2021
43° Sagra ti li stacchioddi
43° Sagra ti li stacchioddi 29 September 2021 sagra-fiera21 29 September 2021
La Sagra ti li stacchioddi è una ricorrenza che, dal 1978, ci accompagnerà anche domenica 3 ottobre con la sua 43^ edizione.
La Pro Loco di Latiano riaccenderà la nostra tradizione culinaria degustando le tipiche orecchiette (stacchioddi) insieme agli involtini di carne (brascioli) accompagnati da un buon bicchiere di vino. Ma, soprattutto, riscopriremo il piacere di condividere insieme, in un vero e proprio ristorante all’aperto, la semplicità dei prodotti dell’enogastronomia nostrana.
Le piazze e le strade della nostra città riassaporeranno il gusto della tradizione, risvegliando il piacere della condivisione e della convivialità.
Le pietanze saranno servite dalla Pro Loco in piazza Umberto I e piazza Francesco Montanaro.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Pro Loco Latiano, con il patrocinio della Regione Puglia, dell’UNPLI Puglia, del GAL Terra dei Messapi, della Città di Latiano e della Monteco,.
Quest’anno, per garantire la sicurezza di tutti, chi vorrà partecipare alla Sagra ti li stacchioddi potrà prenotare il proprio posto a tavola presso i seguenti locali:
Era ora – Borgo – Manhattan – Ale’ – Via via 2.0.
OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS)
IN BASE ALL’ARTICOLO 9-BIS DEL DECRETO-LEGGE N. 52 DEL 2021.
Info: Associazione Pro Loco Latiano – via Santa Margherita, 45 (Torre del Solise) – Latiano
www.prolocolatiano.it – E-mail: prolocolatiano@libero.it – tel: 0831 727871

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Comunicati 28 Gennaio 2023
Tesseramento Pro Loco Latiano 2023
#tesseramentoprolocolatiano2023 Tesseramento Pro Loco Latiano 2023 28 January 2023 Entra anche Tu a far parte della famiglia delle Pro Loco d’Italia! Le tessere sono da oggi disponibili.
Eventi 17 Dicembre 2022
CONCERTO DI SANTO STEFANO “MATER SABINA”
Giunta alla sua XXVI edizione, il concerto di Santo Stefano , organizzato dalla ProLoco, col patrocinio della Città di Latiano presenta quest’anno: MATER SABINA.
Eventi 4 Dicembre 2022
Pettolata al Museo – 8 Dicembre
La Pettolata è una tradizione che la locale associazione Pro Loco, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, rinnova di anno in anno in occasione della solennità dell’Immacolata.
Eventi 10 Novembre 2022
San Martino Museo & Vino
Domenica 13 novembre presso il Polo Museale della città di Latiano, via S.
Devi essere connesso per inviare un commento.