Seguici su

Chiese

20 Novembre 2019

Chiesa di Sant’Antonio

Sita in piazza Bartolo Longo, si ritiene risalga al sec. XIII, subì in varie epoche modifiche e restauri ed in ultimo fu ampliata nel 1875. Nel 1654 la Confraternita dei Morti assunse il governo della chiesa. È una delle chiese più grandi del paese e per questo negli anni 1775 e 1906, in occasione dei restauri della chiesa matrice, fu sede del Capitolo.

Chiesa san'Antonio interno

Chiesa san'Antonio interno

1 November 2019

Sita in piazza Bartolo Longo risalente al sec XIII è una delle chiese più grandi del paese. Originariamente dedicata alla Madonna dell'Annunciazione

Sita in piazza Bartolo Longo risalente al sec XIII è una delle chiese più grandi del paese. Originariamente dedicata alla Madonna dell’Annunciazione.

Chiesa di Sant'Antonio di Padova - altare maggiore

Chiesa di Sant'Antonio di Padova - altare maggiore

19 December 2019

Chiesa di Sant’Antonio
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Eventi 19 Settembre 2022

Sagra ti li Stacchioddi

L’associazione Pro Loco Latiano APS, con il patrocinio dell’UNPLI Puglia e della Città di Latiano, organizza domenica 2 ottobre 2022 la 44a edizione della Sagra ti ti Stacchioddi.

Eventi 17 Settembre 2022

Mani in Pasta

Le mani in pasta, tradizione e passione Latianese. Martedì 27 settembre, sarà  organizzato “Le mani in pasta”, un laboratorio di cucina alla nuova edizione, all’interno del quale le esperte socie della Pro Loco Latiano insegneranno ai partecipanti i segreti per la realizzazione della pasta fatta in casa: li stacchioddi (le orecchiette).

Eventi 29 Luglio 2022

Festa in Masseria – XXIX edizione

Domenica 7 agosto al via la XXIX edizione della FESTA IN MASSERIA organizzata dalla Pro Loco Latiano col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il Gal Terra Dei Messapi, Idea Radio, e gli operatori del Servizio Civile Universale.

Eventi 23 Luglio 2022

Cinema al chiaro di luna

  Rassegna Cinematografica 2022 dal 3 agosto al 31 agosto presso il polo museale, chiostro ex convento dei domenicani, dalle ore 21.

torna all'inizio del contenuto