Chiese

20 Novembre 2019

Chiesa di Sant’Antonio

Sita in piazza Bartolo Longo, si ritiene risalga al sec. XIII, subì in varie epoche modifiche e restauri ed in ultimo fu ampliata nel 1875. Nel 1654 la Confraternita dei Morti assunse il governo della chiesa. È una delle chiese più grandi del paese e per questo negli anni 1775 e 1906, in occasione dei restauri della chiesa matrice, fu sede del Capitolo.

Chiesa san'Antonio interno

1 November 2019

Sita in piazza Bartolo Longo risalente al sec XIII è una delle chiese più grandi del paese. Originariamente dedicata alla Madonna dell'Annunciazione

Sita in piazza Bartolo Longo risalente al sec XIII è una delle chiese più grandi del paese. Originariamente dedicata alla Madonna dell’Annunciazione.

Chiesa di Sant'Antonio di Padova - altare maggiore

19 December 2019