Chiese

20 Novembre 2019

Chiesa Santa Maria della neve – Chiesa Matrice

Si ignora la data di fondazione della chiesa Matrice, ma alcuni studiosi ritengono che sia di origine molto antica.

Il titolo  Santa Maria della neve è strettamente legato al beneficio costituito dalla famiglia Bianco, detto beneficio fu annesso alla cappella sotto il titolo della Madonna di Costantinopoli o della neve. Alla fine del Settecento la chiesa, che era parrocchiale, divenne collegiata. Agli inizi del Novecento furono eseguiti importanti lavori, come la ristrutturazione di alcuni altari. Negli anni venti l‘ing. Panzuti progettò e fece realizzare la moderna torre campanaria.

per ulteriori info visitare il sito ufficiale http://www.chiesamadrelatiano.it/

Chiesa Santa Maria della neve - navata centrale

Chiesa Santa Maria della neve - navata centale

1 November 2019

La chiesa matrice dedicata a Santa Maria della neve fu costruita nel 1591 su un edificio pre esistente a pianta basilicale.

Chiesa Santa Maria della neve - altare

19 December 2019