ENOGASTRONOMIA MEDITERRANEA: TRADIZIONE AVANGUARDIA E PROSPETTIVA

Obiettivo generale del presente progetto, è quello di promuovere, con il coinvolgimento di Enti,
associazioni e privati, la conoscenza di quel patrimonio culturale immateriale che ha contribuito, nel
tempo, a formare l’identità culturale del territorio. Il progetto mira a sensibilizzare i giovani rispetto
all’obiettivo di far riscoprire le radici culturali tramite la valorizzazione del patrimonio enogastronomico
nei Comuni coinvolti, sviluppando la conoscenza del proprio territorio mediante la riscoperta del cibo e
dei sapori tipici, implementando la diffusione e la conoscenza dei prodotti di un territorio che si distingue
da millenni per la sua fertilità

Leggi l’intero allegato.

ENOGASTRONOMIA MEDITERRANEA: TRADIZIONE AVANGUARDIA E PROSPETTIVA