Enogastronomia mediterranea: tradizione, avanguardia e prospettiva

L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza del patrimonio culturale immateriale che ha contribuito, nel tempo, a formare l’identità del territorio.

Il progetto mira a sensibilizzare e sviluppare la conoscenza mediante la riscoperta del cibo e dei sapori tipici, implementando la percezione e diffusione dei prodotti di un territorio che si distingue da millenni per la sua fertilità.

I nostri volontari del SCU  oggi si presentano così, cercando di superare con ingredienti semplici la difficoltà del momento.

Alla prossima puntata.

Enogastronomia mediterranea: tradizione, avanguardia e prospettiva
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Servizio Civile Universale 19 Ottobre 2024

Formazione SCU 2024 a Lizzano

Il 12 ottobre si è svolta a Lizzano una giornata di formazione specifica su Beni Culturali e Comunicazione rivolta agli operatori volontari del Servizio Civile Universale, di province fra Brindisi e Taranto.

Eventi 15 Ottobre 2024

𝐂𝐨𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐆𝐈𝐔𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎, 𝟓𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐫𝐭𝐞

𝑀𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑎𝑛𝑡𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑐𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑝𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑚𝑎𝑒𝑠𝑡𝑟𝑜 Nelle splendide sale espositive del Palazzo Imperiali, sarà inaugurata sabato 19 ottobre alle ore 19.

Eventi 11 Ottobre 2024

FAMU 2024 – Giornata nazionale delle famiglie al museo

Domenica 13 ottobre il nostro polo museale avrà il piacere di aderire alla giornata nazionale delle famiglie al museo, ovvero FAMU.

Servizio Civile Universale 27 Settembre 2024

Visita guidata al museo – Università della Terza Età di Kaunas

Il 27 agosto il Polo Museale ha avuto il piacere di ospitare i componenti dell’Università della Terza età di Kaunas, Lituania.

torna all'inizio del contenuto