Città di Latiano

IL PRINCIPE POETA

“𝐈𝐥 𝐏𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐞 𝐏𝐨𝐞𝐭𝐚”
𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 7 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 | 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.𝟎𝟎
Una serata in compagnia di ELENA DE CURTIS, nipote di Totò, che porterà a Latiano la cultura partenopea, mostrandoci un lato di Totò poco noto ai più: la sua produzione letteraria.
L’attore simbolo dello spettacolo comico in Italia, soprannominato «il principe della risata», lo riscopriremo in veste di poeta attraverso i racconti di Elena.
Un salotto nella piazza della città, dove, a dialogare con Elena de Curtis e il pubblico sarà Michele CAMASSA.
La lettura delle poesie di Totò è affidata all’attore Mario CUTRÌ.
La serata si concluderà con la 𝙙𝙚𝙜𝙪𝙨𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙙𝙤𝙡𝙘𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙩𝙧𝙖𝙙𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙡𝙤𝙘𝙖𝙡𝙚 𝙚 𝙣𝙖𝙥𝙤𝙡𝙚𝙩𝙖𝙣𝙖. Grazie alla Pro Loco sarà possibile ammirare l’abilità delle mani delle maestre dolciarie di Latiano, un’arte tramandata di generazione in generazione nella produzione dei 𝙛𝙧𝙪𝙩𝙩𝙞𝙣𝙞 𝙙𝙞 𝙥𝙖𝙨𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙢𝙖𝙣𝙙𝙤𝙧𝙡𝙚, un’eccellenza della nostra città.
Prenota il tuo posto scrivendo a biblioteca@comune.latiano.br.it
IL PRINCIPE POETA