Altri Tempi

15 Maggio 2024

Presentazione Altri Tempi n° 3

Il 31 maggio, alle ore 19:00, nel piazzale dei musei in via Alcide De Gasperi a Latiano, si terrà la presentazione del nuovo numero della rivista “Altri Tempi”. Questo numero è dedicato ai giochi antichi e non solo, offrendo ai lettori un viaggio affascinante nel passato e nelle tradizioni ludiche che hanno caratterizzato la nostra storia. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione dell’associazione sportiva Olimpo, che si cimenterà in alcuni giochi prima della presentazione, regalando al pubblico un’esperienza interattiva e coinvolgente.

Sarà inoltre possibile visitare il museo che ospita la presentazione, scoprendo le meraviglie custodite all’interno di questo spazio culturale che comprendono le arti e le tradizioni di Puglia, il Museo del Sottosuolo, il museo della farmacia antica e la collezione delle ceramiche. Nella sala “Enzo Murra”, i visitatori potranno ammirare una selezione di giochi antichi, riportati alla luce per l’occasione e disposti in un’esposizione che ne racconta la storia.

Durante la serata, dopo i saluti istituzionali si darà via all’evento, seguiti dall’illustrazione della rivista da parte del professore Marcello Ignone. A conclusione della serata, verrà presentato il concorso fotografico “Scatti… d’orgoglio!”, un’opportunità unica per i partecipanti di mostrare attraverso l’obiettivo il proprio punto di vista sui temi della rivista.

Non mancate a questa serata all’insegna della cultura, della storia e del divertimento! Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la bellezza del nostro patrimonio ludico e culturale.

Presentazione Altri Tempi n° 3
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Chi siamo 25 Maggio 2024

Rinnovo organi sociali 2024 – 2028

Si sono svolte domenica 11 maggio u.s.

Altri Tempi 17 Maggio 2024

Altri Tempi n° 2 2023

Semestrale di cultura – Storia – Tradizioni popolari Scarica PDF: ALTRI TEMPI_N.

Altri Tempi 17 Maggio 2024

Altri Tempi n°1 2023

Semestrale di cultura – Storia – Tradizioni popolari Scarica PDF: ALTRI TEMPI_N.

torna all'inizio del contenuto