Galleria video
Rai1 - Santa Messa nella Chiesa Matrice di Latiano
Servizio televisivo su Latiano a cura di Rai1 in occasione della Santa Messa presieduta nella Chiesa matrice e trasmessa nel programma "A sua immagine".
Immagini ricche di bellezza, storia e paesaggio della nostra città.
Canonizzazione di San Bartolo Longo - Servizio
La comunità di Latiano ha partecipato con gioia alla Messa di canonizzazione di San Bartolo Longo in piazza S. Pietro, il 19 ottobre, vivendo un momento storico di profonda fede, preghiera e condivisione spirituale con la partecipazione diretta delle parrocchie della città, fra cui l' intervistata parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.
Un grazie a Eriberto Mazza per il prezioso video.
Visita guidata al museo degli studenti dell'Università di Padova
In data 14 novembre 2025 gli studenti del corso di laurea "Italian Food and Wine" dell' Università di Padova sono stati nostri ospiti, scoprendo tradizioni, antiche memorie e sapori. Si tratta di una laurea magistrale internazionale che richiama studenti da ogni parte del mondo e che dal 11 al 15 novembre sono stati impegnati in questo suggestivo tour nel Salento promosso dalla Fondazione Dieta Mediterranea. I ragazzi sono stati affiancati dal prof Daniele Nucci, docente del corso, e dal dott. Domenico Rogoli, Segretario generale della Fondazione e responsabile per la Puglia, e dai soci della Pro Loco di Latiano.
MEDICINA POPOLARE : RITI E MAGIE - 16 novembre 2025
Una serata dedicata ai misteri, alle erbe e ai saperi magici della tradizione popolare.
La nostra Pro Loco, con il contributo della Regione Puglia, ha proposto un viaggio affascinante tra racconti, musica e cultura. Con l'incantevole voce di Maria Mazzotta, la serata si è conclusa con la magia della musica.
Video e interviste a cura di Idea Radio.
MANI IN PASTA 2025
A Latiano si rinnova l’appuntamento con La Fera che dal 1866, ogni prima domenica di Ottobre, saluta l’inizio dell’autunno mettendo in mostra il meglio proveniente dal territorio coniugando cultura, modernità e tradizione.
Martedì 30 settembre, alle ore 17.00, presso il Centro Polivalente Graziano Zizzi (via Roma, Largo Eugenio Sarli) l’associazione Pro loco di Latiano ha organizzato "Mani in Pasta", il nostro tradizionale laboratorio per la preparazione della pasta fatta in casa, in particolare la "stacchiodda".
Le esperte collaboratrici dell’associazione hanno accolto i partecipanti in una tradizionale atmosfera casalinga, coinvolgendo grandi e piccoli con divertimento e manualità. Video e interviste a cura di Idea Radio.
LATIANO - GAL "DISCOVER TERRA DEI MESSAPI"
Venerdì 18 luglio, in piazza S. Bartolo Longo, è avvenuta l'inaugurazione del nuovo portale turistico del GAL - Terra dei messapi, un progetto che ha fatto tappa a Latiano per rafforzare ulteriormente l'unione fra comuni per una maggiore promozione turistica. Il totem informativo presenta un QR code che scaricato dà l'accesso a un'app del GAL con itinerari, sfide e tanto altro.
Ultimo aggiornamento
17 Ottobre 2024, 07:02