27 Ottobre 2023
Museo da Bere
Domenica 12 novembre a partire dalle ore 16 si terrà a Latiano, presso il Museo in via Santa Margherita 91, Museo da Bere.
Un viaggio nella tradizione popolare che identifica il giorno di San Martino come quello della prima spillatura del vino novello.
Il vino non sarà l’unico protagonista della serata, ma ad accompagnarlo ci saranno degustazioni di prodotti tipici, e tanta buona musica con Le Trois Lézards.
La convivialità e la generosità a tavola celebrano le gesta di Martino di Tours, divenuto poi santo, che, in una notte gelida, donò metà del suo mantello a un mendicante.
Durante la giornata, presso il museo sito in vis S. Margherita 91, non mancheranno le visite guidate e laboratori nei musei all’interno dell’ex convento.
L’evento è realizzato con il patrocinio dell’UNPLI Puglia, GAL Terra dei Messapi e della città di Latiano, nell’ambito dei progetti Pro Loco finanziati dalla Regione Puglia.
L’ingresso è libero e gratuito.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Servizio Civile Universale 18 Febbraio 2025
BANDO SCU 2025 – AVVISO
Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale 163/2025 del 17 febbraio 2025, è prorogato al 27 febbraio 2025, ore 14:00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall’art.
Iniziative 13 Febbraio 2025
UNPLI Puglia alla BIT di Milano
Dal 9 all’11 febbraio si è svolta, a Milano, l’edizione 2025 della Borsa Internazionale del Turismo (BIT), una manifestazione internazionale promossa da FieraMilano sin dal 1980 per parlare di promozione turistica e di iniziative legate al terzo settore.
Iniziative 30 Gennaio 2025
Truffe agli anziani: impariamo a difenderci!
Martedì 4 febbraio, al Centro Polivalente Graziano Zizzi alle ore 17:30, si terrà un incontro sulla sensibilizzazione e salvaguardia degli anziani dalle truffe.
Eventi 30 Gennaio 2025
Presentazione del nuovo numero di Altri tempi del 28 gennaio 2025
Martedì 28 gennaio si è tenuta, al Centro Polivalente Graziano Zizzi in Via Roma, la presentazione del nuovo numero del nostro semestrale dedicato alla cultura, alla storia ed alle tradizioni popolari di Latiano, “Altri tempi”.
Devi essere connesso per inviare un commento.