Seguici su

Eventi

21 Dicembre 2023

Concerto di Santo Stefano – Serata di solidarietà

La Proloco di Latiano, con il patrocinio della città di Latiano e Unpli Puglia, presenta la XXVII edizione del Concerto di Santo Stefano – Serata di Solidarietà , che si terrà martedì 26 dicembre presso la Chiesa di Sant’Antonio a Latiano alle ore 19.
L’Associazione Culturale Pietrevive del Salento porta in scena “Il racconto della notte Santa” di Tonino Papadia.
Un suggestivo spettacolo al cui centro vi il messaggio di pace che Sant’Alfonso Maria de Liguori’ lancia nella pastorale “Quanno nascette Ninno a Bettalemme” datata 1758.
“Il racconto della notte Santa” offre un affascinante viaggio musicale nella tradizione sacra e popolare meridionale, narrando la nascita del Bambino attraverso nenie, pastorali, serenate e racconti popolari tramandati nel tempo.
Con la partecipazione di Tonino Papadia come narratore, Antonella Rubino come soprano, e un ensemble di talentuosi musicisti, lo spettacolo si propone di far rivivere le melodie e i canti che, un tempo, diffondevano gioia e pace durante il periodo natalizio.
Un messaggio di pace che si rinnova attraverso la magia della musica e della narrazione, unendosi al patrimonio culturale della comunità di Latiano.
La serata sarà impreziosita dalla partecipazione di Ofelia Corrado, Maria Isabella D’Amico, Sara De Girolamo, Anna Pagliara, Valeria Vacca, Federica Quaranta, e Luciano Ligorio come voci recitanti.
Antonio Saracino sax – clarinetti – flauti – zampogna – ciaramella
Francesco Longo – fisarmonica
Angelo Guarini – chitarre – violino – heru
Vito Bellanova – contrabbasso
Angelo Gaglione – voce – percussioni
Vi invitiamo a partecipare a questa serata di solidarietà e di condivisione, celebrando insieme la magia del Natale attraverso l’arte e la cultura. Ingresso libero e gratuito.
Per ulteriori informazioni:
PRO LOCO LATIANO via S. Margherita 91
prolocolatiano.it, prolocolatiano@libero.it
Concerto di Santo Stefano – Serata di solidarietà
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Eventi 17 Gennaio 2024

34ª Rassegna Teatrale in Vernacolo

La Pro Loco di Latiano è lieta di annunciare la trentaquattresima edizione del “Teatro in Vernacolo”, un’occasione speciale pensata per celebrare e promuovere la ricchezza della nostra tradizione linguistica dialettale.

Pro Loco 5 Gennaio 2024

Bando per la selezione di operatori per Servizio Civile Universale – UNPLI PUGLIA LATIANO DELEGAZIONE ALTO SALENTO

Bando per la selezione di n° 3 operatori volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale presso Unpli Puglia Latiano Delegazione Alto Salento.

Pro Loco 5 Gennaio 2024

Bando per la selezione di operatori per Servizio Civile Universale – PRO LOCO LATIANO

Bando per la selezione di n° 3 operatori volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale presso la Pro Loco di Latiano.

Utilità

torna all'inizio del contenuto