13 Novembre 2020
๐๐๐ฃ๐ ๐ ๐ก๐๐๐ง๐ ๐จ๐ค๐จ๐ฅ๐๐จ๐
Stiamo vivendo un periodo complicato imposto da unโemergenza sanitaria che mette a dura prova ogni ambito del nostro vivere quotidiano. In grave sofferenza perรฒ sono i nostri concittadini che, anche in tempi migliori, vivono difficoltร causate dalla precarietร del lavoro.
Tante le famiglie delle quali l’Amministrazione comunale non ha mai smesso di occuparsi e per le quali ha giร avviato azioni straordinarie di sostegno e aiuti. Tutto questo perรฒ non sottrae ciascuno di noi a responsabilitร o umana solidarietร e, pochi mesi fa, noi Latianesi abbiamo giร dimostrato grande unione, forza e generositร , dando prova che con lโaggravarsi della situazione non ci tireremo indietro nemmeno stavolta.
Questo Assessorato, in occasione della ๐๐ช๐ฐ๐ณ๐ฏ๐ข๐ต๐ข ๐ฎ๐ฐ๐ฏ๐ฅ๐ช๐ข๐ญ๐ฆ ๐ฅ๐ฆ๐ญ๐ญ๐ข ๐จ๐ฆ๐ฏ๐ต๐ช๐ญ๐ฆ๐ป๐ป๐ข, 13 novembre, avvia una campagna di sensibilizzazione alla condivisione ๐๐๐ฃ๐ ๐ ๐ก๐๐๐ง๐ ๐จ๐ค๐จ๐ฅ๐๐จ๐ che si ispira all’umanitร del “caffรจ sospeso” napoletano, mettendo a disposizione ๐ฑ๐ฎ๐น ๐ญ๐ฏ ๐ฎ๐น ๐ญ๐ฑ ๐ป๐ผ๐๐ฒ๐บ๐ฏ๐ฟ๐ฒ nei panifici locali non solo il pane, bene primario per il sostentamento, ma anche un libro, nella convinzione che pane e lettura, come anche un gesto gentile, siano vitali per il nutrimento della persona.
Le azioni della campagna di sensibilizzazioneย #seminiamogentilezzaย saranno coordinate dalla
guidata dal suo presidente, prof. Cosimo Galasso
Invitiamo i cittadini a proseguire dal 16 novembre in poi questa azione al fianco della Pro Loco, sia con personali iniziative di generi alimentari โsospesiโ direttamente presso gli esercizi commerciali, ma anche con il dono di libri usati (romanzi e libri per ragazzi e bambini) da consegnare presso la Torre del Solise, sede della Pro Loco.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Iniziative 30 Gennaio 2025
Truffe agli anziani: impariamo a difenderci!
Martedรฌ 4 febbraio, al Centro Polivalente Graziano Zizzi alle ore 17:30, si terrร un incontro sulla sensibilizzazione e salvaguardia degli anziani dalle truffe.
Eventi 30 Gennaio 2025
Presentazione del nuovo numero di Altri tempi del 28 gennaio 2025
Martedรฌ 28 gennaio si รจ tenuta, al Centro Polivalente Graziano Zizzi in Via Roma, la presentazione del nuovo numero del nostro semestrale dedicato alla cultura, alla storia ed alle tradizioni popolari di Latiano, “Altri tempi”.
Iniziative 30 Gennaio 2025
ASSEMBLEA REGIONALE UNPLI PUGLIA
Si รจ svolta il 25 gennaio a Bari l’Assemblea Regionale delle Pro loco per la Programmazione Economica del 2025: un momento importante di confronto e Programmazione con un focus sulla digitalizzazione e di uno strumento importante a disposizione delle Pro Loco come My Unpli, per parlare del Terzo Settore e del RUNTS, alla presenza di circa 120 Pro Loco provenienti da tutta la Puglia.
Eventi 20 Gennaio 2025
Presentazione del nuovo numero di Altri Tempi
Il 28 gennaio, alle ore 18 presso il Centro Polivalente Graziano Zizzi, avrร luogo la presentazione del nuovo numero di Altri Tempi, il nostro periodico dedicato alla divulgazione della cultura popolare, della storia della cittร e dei suoi cittadini.
Devi essere connesso per inviare un commento.