13 Novembre 2020

𝙋𝙖𝙣𝙚 𝙚 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙞 𝙨𝙤𝙨𝙥𝙚𝙨𝙞

Stiamo vivendo un periodo complicato imposto da un’emergenza sanitaria che mette a dura prova ogni ambito del nostro vivere quotidiano. In grave sofferenza però sono i nostri concittadini che, anche in tempi migliori, vivono difficoltà causate dalla precarietà del lavoro.
Tante le famiglie delle quali l’Amministrazione comunale non ha mai smesso di occuparsi e per le quali ha già avviato azioni straordinarie di sostegno e aiuti. Tutto questo però non sottrae ciascuno di noi a responsabilità o umana solidarietà e, pochi mesi fa, noi Latianesi abbiamo già dimostrato grande unione, forza e generosità, dando prova che con l’aggravarsi della situazione non ci tireremo indietro nemmeno stavolta.
Questo Assessorato, in occasione della 𝘎𝘪𝘰𝘳𝘯𝘢𝘵𝘢 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘨𝘦𝘯𝘵𝘪𝘭𝘦𝘻𝘻𝘢, 13 novembre, avvia una campagna di sensibilizzazione alla condivisione 𝙋𝙖𝙣𝙚 𝙚 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙞 𝙨𝙤𝙨𝙥𝙚𝙨𝙞 che si ispira all’umanità del “caffè sospeso” napoletano, mettendo a disposizione 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟯 𝗮𝗹 𝟭𝟱 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 nei panifici locali non solo il pane, bene primario per il sostentamento, ma anche un libro, nella convinzione che pane e lettura, come anche un gesto gentile, siano vitali per il nutrimento della persona.
Le azioni della campagna di sensibilizzazione #seminiamogentilezza saranno coordinate dalla

Pro Loco Latiano

guidata dal suo presidente, prof. Cosimo Galasso
Invitiamo i cittadini a proseguire dal 16 novembre in poi questa azione al fianco della Pro Loco, sia con personali iniziative di generi alimentari “sospesi” direttamente presso gli esercizi commerciali, ma anche con il dono di libri usati (romanzi e libri per ragazzi e bambini) da consegnare presso la Torre del Solise, sede della Pro Loco.

Mostra meno
𝙋𝙖𝙣𝙚 𝙚 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙞 𝙨𝙤𝙨𝙥𝙚𝙨𝙞