13 Novembre 2020

๐™‹๐™–๐™ฃ๐™š ๐™š ๐™ก๐™ž๐™—๐™ง๐™ž ๐™จ๐™ค๐™จ๐™ฅ๐™š๐™จ๐™ž

Stiamo vivendo un periodo complicato imposto da unโ€™emergenza sanitaria che mette a dura prova ogni ambito del nostro vivere quotidiano. In grave sofferenza perรฒ sono i nostri concittadini che, anche in tempi migliori, vivono difficoltร  causate dalla precarietร  del lavoro.
Tante le famiglie delle quali l’Amministrazione comunale non ha mai smesso di occuparsi e per le quali ha giร  avviato azioni straordinarie di sostegno e aiuti. Tutto questo perรฒ non sottrae ciascuno di noi a responsabilitร  o umana solidarietร  e, pochi mesi fa, noi Latianesi abbiamo giร  dimostrato grande unione, forza e generositร , dando prova che con lโ€™aggravarsi della situazione non ci tireremo indietro nemmeno stavolta.
Questo Assessorato, in occasione della ๐˜Ž๐˜ช๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ข๐˜ต๐˜ข ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜จ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ป๐˜ป๐˜ข, 13 novembre, avvia una campagna di sensibilizzazione alla condivisione ๐™‹๐™–๐™ฃ๐™š ๐™š ๐™ก๐™ž๐™—๐™ง๐™ž ๐™จ๐™ค๐™จ๐™ฅ๐™š๐™จ๐™ž che si ispira all’umanitร  del “caffรจ sospeso” napoletano, mettendo a disposizione ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿฏ ๐—ฎ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿฑ ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ nei panifici locali non solo il pane, bene primario per il sostentamento, ma anche un libro, nella convinzione che pane e lettura, come anche un gesto gentile, siano vitali per il nutrimento della persona.
Le azioni della campagna di sensibilizzazioneย #seminiamogentilezzaย saranno coordinate dalla

Pro Loco Latiano

guidata dal suo presidente, prof. Cosimo Galasso
Invitiamo i cittadini a proseguire dal 16 novembre in poi questa azione al fianco della Pro Loco, sia con personali iniziative di generi alimentari โ€œsospesiโ€ direttamente presso gli esercizi commerciali, ma anche con il dono di libri usati (romanzi e libri per ragazzi e bambini) da consegnare presso la Torre del Solise, sede della Pro Loco.

Mostra meno
๐™‹๐™–๐™ฃ๐™š ๐™š ๐™ก๐™ž๐™—๐™ง๐™ž ๐™จ๐™ค๐™จ๐™ฅ๐™š๐™จ๐™ž