6 Settembre 2023

Gran Galà della Fisarmonica

In attesa della Fera 2023 vi aspettiamo al piazzale del Polo Museale con la rassegna di fisarmonicisti Gran Galà della Fisarmonica. L’intento è quello di riscoprire e rivalorizzare, far vivere il suono di uno strumento che ha accompagnato per decenni la tradizione musicale legata alla nostra terra, la condivisione dei sentimenti di un tempo e che si interlacciano alla nostra quotidianità, per poi creare aggregazione, socializzazione e confronto nella comunità.
Al piano terra del Polo Museale (Museo delle Arti e Tradizioni) è possibile visitare la mostra di fisarmoniche.

Da un’idea di Crocifisso Rubino, con Pro Loco Latiano APS, Idea Radio.

La rassegna fa parte della serie di eventi Aspettando La Fera ’23, suoni sapori e tradizioni dal 1866.

Gran Galà della Fisarmonica