15 Settembre 2024
CICLOnotturna – Giovedì 19 settembre 2024
𝐂𝐈𝐂𝐋𝐎𝐍𝐎𝐓𝐓𝐔𝐑𝐍𝐀 – 𝑰 𝑴𝒆𝒔𝒔𝒂𝒑𝒊
Col meraviglioso panorama latianese, 12 km in bicicletta alla scoperta dei resti della Torre nella Masseria Asciulo con la partecipazione della Federazione Ciclistica Italiana in occasione della Settimana Europea della Mobilità, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale.
Programma della giornata:
- Ore 17.30 raduno in piazza Umberto I
- Accoglienza presso la Masseria Asciulo da parte della Pro Loco Latiano APS.
Gli ospiti avranno modo di ascoltare dalla voce di Michele M. Camassa la storia della Torre e delle curiosità sulla sua antica costruzione.
- Seguirà l’apericena con sapori, suoni e profumi di una storia millenaria, il momento migliore per fare conoscenza e condividere il piacere e la bellezza del luogo.
- Ore 21.00 rientro a Latiano.
Per i ciclisti che arriveranno con carrelli porta-bici dai paesi limitrofi è messo a disposizione il parcheggio custodito, ingresso Latiano-Centro, via Alcide De Gasperi.
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria presso la propria associazione ciclistica.
Per rimanere informati sulle iniziative della Settimana Europea della Mobilità consultate le news del presente sito e sul nostro profilo instagram.
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Servizio Civile Universale 9 Gennaio 2025
BANDO SCU 2025 – Servizio Civile Universale
Come ogni anno la Pro Loco di Latiano e l’ UNPLI Puglia aderiscono al bando dei progetti del Servizio Civile Universale: il bando per la selezione di 62.
Iniziative 28 Dicembre 2024
Nuovo numero di Altri Tempi
Altri Tempi, il nostro periodico dedicato alla divulgazione della nostra cultura popolare, arriverà con un nuovo numero ricco di storie, tradizioni ed eventi che hanno visto la nostra pro loco e la cittadinanza protagonisti.
Eventi 16 Dicembre 2024
XXVIII Concerto di Santo Stefano
Concerto di Santo Stefano: “Quanno nascette Ninno” con il gruppo Damadakà Il 26 dicembre 2024, alle ore 19:00, la Chiesa di Sant’Antonio di Latiano ospiterà un evento musicale speciale per celebrare la festa di Santo Stefano.
Eventi 12 Dicembre 2024
Il racconto della Notte Santa
Messaggio di pace che Sant’Alfonso Maria de Liguori ci consegna nel 1758 con la Pastorale “Quanno nascette Ninno a Bettalemme”: il canto è al centro dello spettacolo “Il racconto della notte santa” di Tonino Papadia che l’Associazione culturale “Pietrevive del Salento” presenta in occasione del Natale 2024 giovedì 19 dicembre alla Chiesa Santissima Annunziata di Mesagne alle ore 20.
Devi essere connesso per inviare un commento.