Polo Museale

22 Novembre 2019

Polo museale

Il Polo Museale può essere considerato un vero e proprio “museo diffuso”, che ha il suo cuore pulsante nell’ex convento dei Domenicani con i musei delle Arti e Tradizioni di Puglia, del Sottosuolo il Museo della Storia della Farmacia. i luoghi rappresentativi della storia della comunità possono ancora raccontare, con modalità innovative e più al passo con i tempi, altre storie che qualificano il diversificato ruolo del museo: conferenze, mostre, convegni, seminari, eventi artistici si integrano con la cultura del territorio, legata ad attività di animazione e di laboratorio, e si indirizzano verso una nuova didattica museale, destinata ad un’utenza più ampia e variegata.

22 November 2019

Per ulteriori informazioni scrivere alla mail museo@comune.latiano.br.it