Sono stati premiati i bambini che hanno partecipato al concorso Letterina a Gesù Bambino presso la Torre del Solise.
In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
Siamo felici perché oggi abbiamo imparato, o meglio abbiamo ricordato cosa significasse guardare il mondo con occhi innocenti e pieni di speranza per il futuro, come solo un bambino sa fare.
Domenica 19 ottobre del 2025 sarà una data che ogni latianese non potrà dimenticare; nella Santa Messa presieduta in Piazza San Pietro a Roma, Papa Leone XIV ha annunciato al mondo sette nuovi Santi della Chiesa, fra cui il nostro concittadino Bartolo Longo.
Domenica 5 ottobre, in Piazza Umberto I, si è sprigionata un’onda di profumi, sapori e tradizioni, con centinaia di persone che hanno voluto condividere un pezzo della nostra identità.
Torna FAMU 2025, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo! Domenica 12 ottobre, alle ore 16, vi aspettiamo al Museo di via Santa Margherita 91 per un pomeriggio all’insegna della creatività, della scoperta e del divertimento, pensato per grandi e piccini.
Torna martedì 30 settembre dalle ore 17 a Latiano, in occasione della Fera 2025, l’evento dedicato alle orecchiette fatte a mano: “Mani in pasta”! Il laboratorio dedicato alla preparazione degli iconici stacchioddi, protagonisti indiscussi della nostra cucina, sarà al Centro Polivalente G.