13 Settembre 2024
46^ Sagra ti li Stacchioddi
Torna l’appuntamento più atteso! In concomitanza con la Fera 2024, vi aspettiamo per la tradizionale Sagra ti li Stacchioddi. Un’occasione imperdibile per gustare le deliziose “stacchioddi”, le orecchiette, accompagnate dal sugo di pomodoro e dai tipici involtini di carne, le “brasciole”, preparate secondo l’antica tradizione culinaria latianese.
Un evento che rispetta l’ambiente: utilizzeremo stoviglie e posate in materiali biodegradabili per una festa eco-sostenibile.
La musica dal vivo per le vie del centro storico a Piazza Umberto I renderà questo pranzo all’aperto un’esperienza unica, all’insegna della tradizione e della convivialità. Non mancate!
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Servizio Civile Universale 27 Settembre 2024
Visita guidata al museo – Università della Terza Età di Kaunas
Il 27 agosto il Polo Museale ha avuto il piacere di ospitare i componenti dell’Università della Terza età di Kaunas, Lituania.
Eventi 25 Settembre 2024
Pasta Reale Autentica : un patrimonio locale che diventa De.C.O.
Mercoledì 2 ottobre alle ore 18.30, a Palazzo Imperiali, un incontro speciale per scoprire e valorizzare uno dei simboli più amati della nostra tradizione culinaria: la Pasta Reale, ora riconosciuta come prodotto De.
Eventi 25 Settembre 2024
Mostra fotografica “Il tarantismo degli anni Settanta nei reportage di Giovanni Valentini”
Venerdì 4 ottobre, alle ore 19.00, il Centro Polivalente “Graziano Zizzi” vedrà l’inaugurazione della mostra “𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐢 𝐫𝐞𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐝𝐢 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐢 ”, curata da Salvatore Luperto e Anna Panareo.
Eventi 23 Settembre 2024
MANI IN PASTA – 28 settembre 2024
MANI IN PASTA… TRADIZIONE, INNOVAZIONE, INCLUSIONE Torna, in occasione della Fera 2024, l’evento dedicato alle orecchiette fatte a mano: “Mani in pasta…tradizione, innovazione, inclusione”.
Devi essere connesso per inviare un commento.