25 Novembre 2024
Presentazione del libro “La meticcia e il suo viaggio” di Celeste Pernisco
Sabato 30 novembre, alle ore 17.30, presso il Centro Polivalente Graziano Zizzi di Latiano (BR), si terrà la presentazione del libro “La meticcia e il suo viaggio” di Celeste Pernisco.
Il libro è un racconto autobiografico che esplora la ricerca dell’identità di Celeste, divisa tra le radici greche di suo padre e quelle italiane di sua madre. Un viaggio interiore che affronta temi di crescita, educazione e resilienza. Nella seconda parte, l’autrice condivide la sua visione pedagogica, sottolineando l’importanza di educare verso una società del benessere.
Nel capitolo finale, la protagonista si confronta con una grave malattia, mettendo in discussione la sua identità e il senso della vita. Una riflessione potente sulla speranza e il coraggio di affrontare le sfide.
Interverranno:
- Mino Maiorano, Sindaco di Latiano
- Luana Monaco, Assessore ai Servizi Sociali di Latiano
- Cosimo Galasso, Presidente Proloco
- Luisa Verdoscia, Pedagogista e Presidente 3° Municipio di Bari
- Roberta Rollo, Docente e Pedagogista, che dialogherà con l’autrice
Vi aspettiamo! ✨
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Servizio Civile Universale 9 Gennaio 2025
BANDO SCU 2025 – Servizio Civile Universale
Come ogni anno la Pro Loco di Latiano e l’ UNPLI Puglia aderiscono al bando dei progetti del Servizio Civile Universale: il bando per la selezione di 62.
Iniziative 28 Dicembre 2024
Nuovo numero di Altri Tempi
Altri Tempi, il nostro periodico dedicato alla divulgazione della nostra cultura popolare, arriverà con un nuovo numero ricco di storie, tradizioni ed eventi che hanno visto la nostra pro loco e la cittadinanza protagonisti.
Eventi 16 Dicembre 2024
XXVIII Concerto di Santo Stefano
Concerto di Santo Stefano: “Quanno nascette Ninno” con il gruppo Damadakà Il 26 dicembre 2024, alle ore 19:00, la Chiesa di Sant’Antonio di Latiano ospiterà un evento musicale speciale per celebrare la festa di Santo Stefano.
Eventi 12 Dicembre 2024
Il racconto della Notte Santa
Messaggio di pace che Sant’Alfonso Maria de Liguori ci consegna nel 1758 con la Pastorale “Quanno nascette Ninno a Bettalemme”: il canto è al centro dello spettacolo “Il racconto della notte santa” di Tonino Papadia che l’Associazione culturale “Pietrevive del Salento” presenta in occasione del Natale 2024 giovedì 19 dicembre alla Chiesa Santissima Annunziata di Mesagne alle ore 20.
Devi essere connesso per inviare un commento.